Filosofia

I miei libri sono dei "libriccini" 

Osservo Leggo Creo

Filosofia

I miei libri sono nati per "creare" un momento d'incontro fra mamma e papà. Si possono utilizzare anche a scuola, nelle biblioteche e in qualunque altro luogo ci sia un bambino e un adulto che lo ascolta. Sono libri che fanno crescere i più "piccini", ma anche noi adulti, insieme a loro. Amo immaginare i miei libri nelle mani dei bambini per essere utilizzati in ogni momento della giornata e in ogni pagina. Desidero che vengano trasformati e usati, così come li pensano i bambini in quel momento e per tutte le future volte che vorranno. Per questo li chiamo libri per i più piccini, cioè libri per i bambini, che cresceranno conoscendo il mondo intorno a sè con l'affetto delle buone relazioni.

Finalmente dei libri che non vengono lasciati sugli scaffali! 

Anche un semplice libro, se letto con il cuore, diventa uno strumento per la nostra crescita e quella di nostri bambini.

Portali con te!

I miei libri "non si arrabbiano" se disegni nelle loro pagine, se li stropicci o li vuoi ritagliare. Portali con te al parco e falli vedere agli amici e ai nonni. Sono fatti proprio per questo: per essere usati! Non dimenticarli nel cassetto!

LABORATORI

Laboratori per bambini

Organizzo laboratori per bambini nelle biblioteche o nelle scuole, in cui propongo un'attività artistica, per esprimere la creatività e le emozioni nate dalla lettura dei miei libri illustrati o da altri temi!

Laboratori per adulti

Svolgo individualmente o in un piccolo gruppo dei laboratori per gli adulti, per ritrovare la creatività e riscoprire il proprio "bambino" interiore, per riallacciare un filo con noi stessi, per amare e amarsi.