Blog

La "carabattola" è un oggetto di poco conto: ma quanto ci piace se è appartenuta ai nostri nonni!

Quando ci laviamo le mani, dopo aver messo il sapone, insegniamo ai nostri bambini, che non bisogna lasciar scorrere l'acqua dal rubinetto. Riapriamola dopo!

La caccia alle uova è un gioco del tempo pasquale, durante il quale le uova decorate vengono nascoste in giardino perché i bambini le possano trovare. IDEA SUPER: possiamo disegnare le uova su del cartone riciclato, ritagliarle e metterle in giardino al posto delle uova vere (sperando che non piova)! Buon divertimento e Buona Pasqua!

Il 26 marzo 2021 é la "Giornata internazionale del risparmio energetico", dedicata al "Salto di specie": l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia (ad es. l'inverdimento: piantare alberi per ridurre il cambiamento climatico, giungle urbane, orti sui balconi).

Per salvaguardare il pianeta non servono solamente le grandi azioni, ma possiamo iniziare noi come famiglia: cambiando le piccole abitudini quotidiane, come fare la raccolta differenziata, riducendo i rifiuti o riciclando la carta illustrata dei vecchi giornali per ricoprire i nostri quaderni e dargli una nuova vita!