Libri

COLLANA DI LIBRI 

L'OCA SULL'ALBERO


Libri per creare insieme

Di cosa parlano i miei libri?

Parlano del mondo che ci circonda, delle cose piccole e delle cose grandi viste dai bambini, come una finestra aperta sul mondo che ci circonda.

I testi sono semplici e coinvolgenti, per facilitare la relazione tra il bambino e l'adulto. Gli argomenti sono: la musica, le stagioni, il rispetto e l'affetto verso gli animali, i colori, la colazione e il Natale e tanti altri temi ancora. Ma soprattutto le storie sono state create per facilitare l'espressione delle emozioni e del mondo interiore del bambino. Alcuni libri sono in Lingua italiana o inglese, altri in Lingua francese o tedesca.

Coloriamo il mondo come ci piace e leggiamo con gli occhi dei bambini!

Dove trovare i libri dell'Oca sull'albero?

Nelle migliori librerie online (es. amazon, ibs, libreriauniversitaria e tante altre ancora) oppure puoi richiederli ai distributori più qualificati (centrolibri o anche altri che desideri tu), che forniscono i libri per le librerie, scuole e cartolibrerie, per la fornitura di testi scolastici e libri di varia di tutti gli editori. Se non trovi quello che stai cercando, mettiti in contatto con me e sarò felice di aiutarti. 

Nella tua  libreria online  preferita!

Utilizza la Carta del docente o 18app: le famiglie, gli insegnanti e le biblioteche hanno un ruolo importante, per la nascita dell'interesse verso la lettura, fin dai primi anni della scuola.

Clicca qui sotto sulle immagini, per le informazioni:

Ecco una delle librerie online, dove troverai i miei libri:


SCEGLI IL LIBRO CHE TI PIACE DI PIU'

La barchetta Stellina

Una stellina guarda il cielo e il mare. Scoprirà i colori dell'estate dalla sua piccola barchetta di carta. Un libro per sognare, un libro da leggere con mamma e papà.  

Le istruzioni per costruire la barchetta di carta le trovi nel libro!

Costruiamo una barchetta con la carta riciclata per colorarla come vuoi tu!


Riccio Pippo e l'Arpa

Il concetto di musica spiegato ai bambini in modo intuitivo e creativo attraverso il racconto della storia del sogno del piccolo Riccio Pippo e del suo amore per la musica. Tutto intorno a noi è musica: il melodioso suono dell'arpa, il delicato fruscio delle foglie e il tranquillo silenzioso sorriso della luna. 

Anche  il vento che accarezza il prato crea della musica!

La canzone di Riccio Pippo

Alla fine del libro troverai una piccola canzone da suonare, ma puoi provare ad inventarne una tu, utilizzando delle scatole di cartone vuote, battendoci sopra con un cucchiaio di legno.

Forza, trova il tuo ritmo! Anche questa è musica!.


Oh lá lá! In autunno io mangio le castagne! Mimmo scoiattolo

"L'autunno è la primavera dell'inverno".

 (Henri de Toulouse-Lautrec)

L'autunno è una bellissima stagione in cui la pioggia cade allegra sul bosco e le foglie colorate degli alberi volano felici nel cielo seguendo il dolce soffiare del vento. Impariamo con Mimmo Scoiattolo a contare le castagne da mettere nel piccolo simpatico cestino ed a seccare le foglie per fare un disegno insieme a mamma e papà. 

Libro sull'autunno in Lingua italiana e francese!

Idea Super

Creiamo un piccolo laboratorio dove sviluppare le capacità manuali e la fantasia dei bambini attraverso una simpatica attività artistica: creiamo un quadretto con le foglie secche! Un libro adatto alla scuola materna per leggere piccoli e graziosi testi in Lingua francese osservando i cambiamenti della natura in autunno.  


Oh lá lá! En automne moi je mange des châtaignes! Mimmo l'écureuil


L'autunno è una bellissima stagione in cui la pioggia cade allegra sul bosco e le foglie colorate degli alberi volano felici nel cielo, seguendo il dolce soffiare del vento. Impariamo con Mimmo Scoiattolo a contare le castagne da mettere nel piccolo cestino e facciamo seccare le foglie per fare un disegno insieme a mamma e papà. 


Peter frühstückt 

La giornata è più bella se la colazione è fatta in famiglia. Tutti sono contenti del nuovo giorno che inizia: la tavola è pronta e il cane Stella abbaia felice per salutare Pietro! Buona colazione e buona giornata! (Libro in Lingua tedesca)

Una buona colazione con il latte e il miele, rende più dolce la giornata!

Il pane fatto in casa è molto buono!

Il pane per la colazione si può fare in casa, ma anche la marmellata e il miele sono buonissimi se si comprano in campagna!


Miao,

posso vedere altri libri?

Si, fra poco arriveranno altri miei libri! 

Nel frattempo corriamo a giocare in giardino!

Se lo desideri, tutti i miei libri  e non solo quelli dell'Oca sull'albero sono presentati sul mio sito di Autrice Illustratrice di Libri per bambini, clicca qui sotto: